E’ vero che nella vita i numeri non sono tutto ma a volte sono capaci di riassumere in poco tantissime cose... 451 sono esattamente le presenze nei nostri due oratori estivi 2022. a Crenna 251 ragazzi più 56 animatori, a Moriggia 120 ragazzi più 24 animatori, senza contare tutti i tantissimi volontari che in cucina, al bar, nei laboratori, nelle iscrizioni e nelle pulizie hanno reso possibile questa straordinaria avventura.
451 volti felici, sorridenti, sudati ed entusiasti di vivere finalmente un oratorio normale fatto di abbracci, sfide, strette di mano. 451 storie di ragazzi che dopo anni faticosi hanno ritrovato il loro oratorio, e con l’oratorio la bellezza dello stare insieme. Giorni belli si sono intrecciati magari a giorni più faticosi, perché nessuno di noi è un professionista, ma ci ha messo sicuramente il cuore, può darsi che ci sia stato qualche piccolo errore ma sicuramente i nostri ragazzi hanno potuto sperimentare ancora una volta il valore alto, anzi altissimo della GRATUITA’.
E allora 451 GRAZIE a tutti per tutto, a don Andrea, a Riccardo e Lorenzo, ai nostri stupendi animatori che con generosità si sono spesi per i piccoli, grazie ai nonni, ai papà e alle mamme e a chi con cuore grande hanno regalato tempo per l’oratorio.
Davvero un’estate da BATTICUORE!