Informazioni per le gite
Le gite sono attività svolte al di fuori dell'oratorio. Si tengono ogni settimana il mercoledì e la destinazione è sempre differente. In questa pagina sono descritte tutte le informazioni necessarie.
Informazioni generali
Tutte le informazioni per le gite, come destinazione e costi, sono indicate sulla pagina crennamoriggia.it/estate. Alcune attività potrebbero non essere immediatamente disponibili e le informazioni potrebbero essere aggiornate successivamente.
Iscrizioni
L'iscrizione alla gita è sempre obbligatoria. Per iscriversi alla gita è necessario essere iscritti alla settimana in cui essa si tiene. L'iscrizione può essere presentata:
- Per Crenna
- Online, attraverso il Portale Oratorio Estivo (POE);
- In presenza, negli orari di iscrizione indicati alla pagina crennamoriggia.it/estate, solo per chi non ha attivo un account sul Portale Oratorio Estivo (POE).
- Per Moriggia
- In presenza, negli orari di iscrizione indicati alla pagina crennamoriggia.it/estate.
Il numero di posti è limitato. Viene applicata una politica "primo arrivato, primo servito". E' sempre attiva una lista d'attesa per garantire, in caso di rinuncia di uno o più partecipanti, la possibilità di aderire all'attività.
Il costo di iscrizione varia a seconda della destinazione ed è lo stesso sia per il frequentante che per l'eventuale accompagnatore. L'iscrizione si considera formalizzata solo a fronte del pagamento della relativa quota. Non sono accettate iscrizioni senza pagamento. Il pagamento non è richiesto per l'inserimento in lista d'attesa.
Accompagnatori
Alcune gite richiedono che i frequentanti delle classi più basse vengano accompagnati. Tale indicazione è sempre riportata sulla pagina crennamoriggia.it/estate.
L'iscrizione dell'accompagnatore, per iscrizioni di frequentanti per cui è obbligatorio, viene processata in modo automatico per iscrizioni presentate attraverso il Portale Oratorio Estivo (POE).
L'accompagnatore deve essere maggiorenne ma non deve necessariamente essere un membro del nucleo familiare del frequentante. E' possibile delegare ad accompagnatore anche il genitore di un altro frequentante. Il numero massimo di frequentanti di cui un accompagnatore può farsi carico è 4.
Qualora l'accompagnatore non sia obbligatorio per la classe del frequentante, la sua iscrizione non può essere accettata. E' sempre possibile richiedere un accompagnatore per esigenze particolari (disabilità, assistenza sociali, sostegno). In altri casi l'eventuale adesione dell'accompagnatore è vincolata alla disponibilità di posti.
Lista d'attesa
La lista d'attesa è attiva per tutte le gite, salvo dove diversamente indicato. In caso di esaurimento posti, le nuove iscrizioni saranno tenute in lista d'attesa fino alla prima disponibilità. Le disponibilità saranno comunicate:
- Per Crenna
- Per utenti con account POE attivo, via email con richiesta di conferma e pagamento entro 12 ore. La conferma e il pagamento si eseguono direttamente dal portale.
- Per utenti senza account POE attivo, via email, con richiesta di conferma entro 24 ore. La conferma deve essere comunicata all'indirizzo email indicato nel messaggio. Il pagamento deve essere eseguito prima della partenza.
- Per Moriggia
- Rivolgersi alla segreteria.
Si prega di controllare anche la cartella SPAM o di posta indesiderata. L'iscrizione in lista d'attesa non viene pagata fino all'eventuale conferma del posto.
Rimborsi
Ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del medesimo Codice non è applicabile a questa attività.
Il rimborso completo della quota di iscrizione alla gita è possibile nei seguenti casi:
- Annullamento dell'attività da parte dell'organizzazione con qualunque motivazione (es. maltempo, guasto mezzi);
- Ritiro del frequentante e/o accompagnatore entro e non oltre le ore 24:00 del lunedì antecedente l'attività;
- Comprovata situazione sanitaria che impedisca al frequentante la partecipazione (da richiedere allegando certificato medico entro 7 giorni dall'attività).
A titolo esemplificativo e non esaustivo, non sono previsti rimborsi totali o parziali per:
- Rinuncia oltre i termini sopra indicati;
- Mancata partecipazione all'attività.
L'eventuale richiesta di rimborso deve essere presentata entro e non oltre 7 giorni a decorrere dal giorno dell'attività tramite questo portale aprendo un ticket con categoria "Rimborso".