Oratorio Estivo 2023 [FAQ]
Sono di seguito riportate alcune delle domande più comuni poste da genitori/fruitori dell'oratorio estivo.
Iscrizioni e attività
> Per quali classi è possibile prendere parte alle attività dell'oratorio estivo?
Possono presentare iscrizione alle attività coloro che hanno concluso il primo anno di elementari fino a coloro che hanno concluso il terzo anno delle classi medie.
> E' richiesto l'accompagnatore per mandare i frequentanti più piccoli in piscina?
No, la piscina non richiede accompagnatori per alcuna classe.
> E' richiesto l'accompagnatore per mandare i frequentanti più piccoli in gita?
Dipende dalla gita. Di volta in volta sarà comunicato entro quale classe è necessario che il frequentante sia accompagnato da un adulto. L'accompagnatore può anche essere delegato dal genitore.
> E' possibile pagare l'iscrizione o consegnare un'iscrizione il lunedì mattina agli ingressi?
No, l'iscrizione all'oratorio estivo non può essere presentata al di fuori delle finestre di iscrizione. Può verificarsi che alcune attività richiedano il saldo della quota corrispondente in giorni diversi da quelli di iscrizione: in questo caso è possibile il pagamento in accoglienza ove previsto dall'organizzazione.
> E' possibile pagare l'iscrizione tramite pagamenti elettronici (Bancomat, Carta di Debito, Credito, etc)?
No, per questioni organizzative interne non risulta ancora possibile.
> Posso ottenere un'attestazione di pagamento o una ricevuta?
Si, le modalità di richiesta e di ricezione sono disponibili a questa pagina.
> Ho ricevuto un'attestazione di pagamento via email ma è sbagliata, cosa faccio?
Ti preghiamo di farcelo notare via email il prima possibile scrivendo a oratorioestivo@crennamoriggia.it.
> Non ricevuto l'attestazione di pagamento, come mai?
L'attestazione di pagamento viene emessa in automatico al termine della registrazione di tutte le iscrizioni per una determinata settimana. Pertanto, non è contestuale al pagamento dell'importo di iscrizione. Ricorda comunque di controllare la cartella SPAM o Posta Indesiderata.
Qualora tu non abbia fornito alcun indirizzo email durante la procedura di iscrizione, non riceverai in automatico alcuna attestazione, ma dovrai richiederla manualmente seguendo le informazioni presenti a questa pagina.
Il servizio di attestazione di pagamento è disponibile solo per l'oratorio di Crenna ed è gestito dall'Area Servizi Online e Digital di CRENNAMORIGGIA MEDIA.
> Le iscrizioni si possono fare anche online?
No, attualmente online è possibile solo eseguire la compilazione del modello di iscrizione che dovrà essere poi stampato, apposta firma autografa ove indicato e consegnato nelle date e orari indicati a questa pagina.
> Desidero iscrivere un frequentante a più settimane, posso pagarle in più step?
No, il modello di iscrizione compilato deve essere saldato in toto. Nel caso in cui sul modello siano indicate più settimane di quelle che si desidera pagare, l'iscrizione per le settimane non saldate risulterà nulla e sarà necessario procedere ad una nuova compilazione.
> Desidero integrare una iscrizione già presentata con altre attività, posso farlo?
Si, l'integrazione di una iscrizione per una attività specifica è sempre possibile attraverso la precompilazione digitale del modello di integrazione. Alcune attività, come ad esempio la gita o la piscina, possono avere una scadenza per l'iscrizione: chiedi sempre al team iscrizioni o direttamente al responsabile in oratorio.
> È possibile ridurre il costo del pranzo se il frequentante non parteciperà un giorno?
No, per questioni organizzative interne il costo del pranzo non è divisibile.
Organizzazione settimanale
> È possibile entrare/uscire fuori dagli orari di apertura dei cancelli?
No, per questioni di sicurezza, si entra e si esce dall'oratorio solo negli orari di apertura dei cancelli. Qualora vi fossero delle situazioni particolari per cui risulta necessaria un'uscita anticipata dalla struttura, è necessario segnalare tale necessità il giorno precedente o la mattina stessa ad un responsabile presente in accoglienza.
Varie
> Ho perso il bracciale elettronico, è necessario rifarlo? (Solo CRENNA)
Si, il possesso del bracciale per gli accessi all'oratorio è obbligatorio. In caso di smarrimento il costo di un nuovo bracciale è pari a € 3,00 di cauzione.
> Ho scritto per informazioni ad una parrocchia ma non ho ancora ottenuto risposta, è normale?
Gli indirizzi email crenna@crennamoriggia.it e moriggia@crennamoriggia.it non sono gestiti direttamente da CRENNAMORIGGIA MEDIA ma dalle segreterie parrocchiali. I tempi di risposta potrebbero essere più lunghi anche in relazione al fatto che le segreterie seguono orari ridotti nel corso della giornata. Per questioni inerenti l'oratorio estivo consigliamo di rivolgersi direttamente al front desk dedicato scrivendo a oratorioestivo@crennamoriggia.it.
> Ho scritto a oratorioestivo@crennamoriggia.it ma non ho ancora ricevuto risposta. Cosa posso fare?
Prova a controllare la cartella SPAM o Posta Indesiderata. Alcune volte i messaggi potrebbero essere erroneamente classificati come SPAM. Se anche in questo caso non trovi riscontro, ricorda che i tempi di risposta possono variare dalle 24 alle 48 ore successive all'invio della richiesta.