Acquistare un prodotto

E' possibile acquistare un prodotto usando l'apposito tasto "Acquista". Il colore varia a seconda delle situazioni:

  • Verde: prodotto acquistabile.
  • Giallo: prodotto già acquistato per cui è stato raggiunto il limite acquistabile.
  • Rosso: prodotto non in vendita o non acquistabile per mancanza di requisiti.
  • Blu: prodotto esaurito ma con lista d'attesa attiva.

Una volta cliccato il tasto il prodotto comparirà nel carrello e sarà associato ad un nuovo ordine (o all'ultimo ordine aperto per uno specifico frequentante). Il prodotto è automaticamente assegnato al frequentante attivo (quello che compare nella barra in alto).

Quando un prodotto è nel carrello viene considerato come "opzionato". La quantità è riservata fino al pagamento o, nel caso sia prevista, fino alla scadenza (scopri di più sulle scadenze dei prodotti). Il prodotto è considerato "acquistato" solo quando viene pagato.

Vincoli e requisiti

Alcuni prodotti richiedono la presenza nel carrello di altri prodotti per essere a loro volta aggiunti. Ad esempio, non è possibile aggiungere un prodotto Mensa senza aver prima aggiunto l'iscrizione alla settimana.

Stessa cosa vale per la rimozione dei prodotti dal carrello. Ad esempio, non è possibile cancellare un prodotto Iscrizione senza aver prima rimosso tutti i prodotti associati alla stessa (mensa, gita, etc.).

Liste d'attesa

Il tasto blu e la scritta "Entra in lista" indicano che il prodotto è esaurito ed è stata attivata una lista d'attesa. Cliccando il tasto, il prodotto non viene aggiunto al carrello, ma all'apposita sezione "Lista d'attesa" raggiungibile dalla pagina "Ordini" (come funziona la lista d'attesa online).