Liste d'attesa online
L'organizzazione, per specifici prodotti ad alta richiesta ma con bassa disponibilità di posti, può predisporre una lista d'attesa.
La lista si attiva in automatico all'esaurimento dei posti. In alcuni casi potrebbe essere avviata in un secondo momento.
I prodotti in lista d'attesa non possono essere pagati e non compaiono in nessun ordine. Vengono infatti mostrati nella sezione Ordini > Lista d'attesa. In questa sezione sono mostrati tutti i prodotti in lista d'attesa, quelli in attesa di conferma (se presenti) e quelli annullati, scaduti o rifiutati.
Quando un posto si libera, il sistema avvisa l'utente via email con una notifica. A questo punto:
- Se l'utente ha un account attivo sul portale (vi può accedere) deve confermare e pagare o rifiutare il o i posti entro 12 ore (limite esteso a 18 ore se la conferma arriva tra le ore 22 e le 05) accedendo al portale e recandosi nella sezione Ordini > Lista d'attesa. Il pagamento deve avvenire entro lo stesso termine;
- Se l'utente non ha un account attivo deve confermare o rifiutare il o i posti entro 24 ore scrivendo a conferme.listeattesa@crennamoriggia.it. Il pagamento deve avvenire entro la fine dell'attività.
Più iscrizioni in lista d'attesa
Nel caso in cui lo stesso account inserisca in lista lo stesso prodotto per frequentanti differenti, il sistema gestirà i prodotti in modo unico solo se i successivi al primo sono stati inseriti in lista entro 15 minuti dallo stesso. Questo implica che la notifica di disponibilità arriverà solo nel caso in cui si libereranno tanti posti quanti sono i prodotti che un account ha in lista.
Alcune informazioni aggiuntive
In caso di presenza di accompagnatori, dovrà prima essere confermato l'accompagnatore e poi il frequentante. Se l'accompagnatore è associato ad un altro account, questo dovrà essere già pagato, altrimenti sarà impossibile procedere al pagamento per il proprio frequentante.
La mancata conferma del posto corrisponde ad un rifiuto del posto. Questo sarà pertanto annullato e offerto alla persona successiva in lista. Tutte le azioni di rifiuto sono irrevocabili.